TYP108_110615_GF0011 - Copia

100PERCENTO ITALIA – THE YOUNG POPE – Su grande schermo e in versione originale con sottotitoli italiani per non udenti

dal 13 Gennaio 2017 al 16 Gennaio 2017

 

In collaborazione con SKY Atlantic
Ingresso libero

100perCento Italia è un “contenitore” all’interno del quale saranno in programma a Spazio Oberdan per tutto il 2017 film e incontri con i protagonisti della nostra cinematografia, da grandi registi a giovani talenti, per valorizzare al meglio titoli meritevoli di attenzione e in alcuni casi ragionare sul cinema insieme agli spettatori e agli studenti di licei e università.
Il primo appuntamento in programma, realizzato in collaborazione con Sky Atlantic, è con l’ultimo capolavoro di Paolo Sorrentino, la serie Tv The Young Pope (in anteprima su grande schermo), commedia sul potere e sul suo mantenimento in cui brilla tutto il talento di regista, sceneggiatore e dialoghista del suo autore.

Alla proiezione di venerdì 13 gennaio sar presente in sala il direttore della fotografia Luca Bigazzi.

A corollario della proiezione di The Young Pope, domenica 22 gennaio, ore 17, Lele Marchitelli, autore delle musiche originali della serie e di La grande bellezza, terrà un incontro-concerto in cui parlerà del suo lavoro nella ideazione e realizzazione di una colonna sonora, del rapporto/dialogo che si stabilisce fra autore delle musiche e regista, e in particolare della sua collaborazione con Paolo Sorrentino. Il tutto arricchito da esempi musicali dal vivo, per meglio sottolineare il rapporto fra musica e immagini in movimento.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.
Per ciascuna proiezione saranno distribuiti a partire da 1 h prima dell’inizio dello spettacolo i tagliandini gratuiti per l’ingresso. Priorità d’ingresso ai possessori di Cinetessera (€ 10).

Schede film


Proiezioni



© 2011 Fondazione Cineteca Italiana p.iva 11916860155

Progetto e sviluppo smarketing°