figli della libertà 1

FIGLI DELLA LIBERTÀ

, dal 06 Marzo 2017 al 11 Marzo 2017

 

È giusto educare all’obbedienza? Si può insegnare ad essere liberi? Una scuola senza compiti, voti e punizioni ti prepara alla vita vera? E senza scuola… si può diventare Grandi? Definito dalla critica “un documentario coraggioso, audace, provocatore”, presentiamo in anteprima assoluta Figli della libertà, il nuovo film degli autori di Unlearning. Frutto di un anno di vita speso fra viaggi, discorsi, giochi e deliri, con uno stile leggero e irriverente, Figli della libertà mette in discussione la delega dell’istruzione chiedendosi se la scuola è un sistema di controllo che disciplina e limita la libertà, se questo sistema si può cambiare, se educare all’obbedienza è giusto o meno e se la felicità è una roba per ricchi e fricchettoni.

 

Alla proiezione di lunedì 6 marzo saranno presenti in sala i due autori Anna Pollio e Lucio Basadonne.
Alla proiezione di martedì 7 marzo sarà presente in sala Erika Di Martino, madre di 5 figli che non sono mai andati a scuola e che si occupa di Homeschooling da anni. È la fondatrice del Network educazioneparentale.org.

 

Per la prima del 6 marzo alle h 21 ingresso libero con Cinetessera. Ingresso intero € 7,50.
E’ possibile preacquistare il biglietto negli orari di apertura di Spazio Oberdan (lun – ven 16.30/21.30 e sab – dom 14.30 / 21.30).
Per tutte le altre repliche del film è possibile anche preacquistare i biglietti sul sito Movieday

Schede film


Proiezioni



© 2011 Fondazione Cineteca Italiana p.iva 11916860155

Progetto e sviluppo smarketing°