Proverbiology Ogni scarrafone

PROVERBIOLOGY – I proverbi, i modi di dire italiani e non solo, per chi non ha tempo da perdere.

dal 26 Novembre 2015 al 10 Gennaio 2016

 

Dopo il successo di Filmology nasce Proverbiology che, con la solita ironia che contraddistingue i predecessori, si pone il difficile obiettivo di svecchiare e reinventare un elemento profondamente radicato nella cultura italiana: i proverbi.

Non esistono quasi limiti di tempo e di spazio nella dimensione dei proverbi, tanto vasta ne è la diffusione sia nella tradizione orale sia in quella scritta.

L’ardua missione di Proverbiology è dunque quella di rendere moderno ciò che moderno per definizione non potrà mai essere.

 

Il libro si basa sullo stesso meccanismo che ha contribuito al successo di Shortology e Filmology, incentrato sulla sintesi grafica e l’ironia quasi dissacrante con cui affronta fatti storici, personaggi famosi, film e in questo caso proverbi italiani e internazionali.

Proverbiology nasce anche dal successo dei suoi predecessori, arrivati complessivamente a vendere 100.000 copie in tutto il mondo, prestigiosi premi vinti e ottime recensioni, a cui si aggiungono la frequentatissima pagina Facebook e il progetto Cortology, una serie di cortometraggi nati seguendo un ordine casuale di icone.

 

Giovedì 26 novembre alle ore 18 presso Spazio Oberdan in calendario la presentazione del volume alla presenza degli autori.

A Proverbiology verrà inoltre dedicata una sala fruibile gratuitamente, allestita sino al 10 gennaio 2016 presso Spazio Oberdan. Il volume si potrà acquistare, oltre che nelle librerie fisiche e virtuali, anche nello store del suddetto spazio espositivo, al prezzo di € 9,90.

 

 

Schede film


Proiezioni



© 2011 Fondazione Cineteca Italiana p.iva 11916860155

Progetto e sviluppo smarketing°