alla-ricerca-di-dory

Alla ricerca di Dory

R.: Andrew Stanton, Angus MacLane.
Sc.: A. Stanton. Fot.: Jeremy Lasky.
Mont.: Axel Geddes. Musica: Thomas Newman.
USA, 2016, 105’, animazione.

Sinossi

 

Dory vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin: è passato un anno dall’avventura che cambiò le loro vite. Quando si ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, Dory parte insieme a ai suoi amici per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che la condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del PO: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del Parco Oceanografico, Dory e i suoi compagni di avventura scopriranno l’amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.
Prima della proiezione intervento della Prof.ssa Marilù Gorno Tempini (Università della California, San Francisco): I segreti della memoria.

Proiezioni

02 Aprile


19:00

Appartiene a:

dal 27 Marzo 2017 al 02 Aprile 2017
cover

Festival Cervello&Cinema

  Ingresso libero fino a esaurimento posti   BrainForum presenta la prima edizione del Festival “Cervello&Cinema”. Una settimana di film,…

 


© 2011 Fondazione Cineteca Italiana p.iva 11916860155

Progetto e sviluppo smarketing°