il-clan

Il Clan

R.: P. Trapero
Sc.: P. Trapero, Esteban Student, Julian Loyola.
Int.: Guilelrmo Francella, Peter Lanzani, Lili Popovich, Gaston Cocchiarale, Giselle Motta.
Arg./Spagna, 2016, 108’.

Sinossi

 

Argentina, primi anni Ottanta, in una tipica villetta famigliare nel caratteristico quartiere di San Isidro. È qui che abita e opera il malvagio clan autore di rapimenti e omicidi guidato da Arquímedes Puccio, il patriarca che pianifica tutte le operazioni. Alejandro, il figlio maggiore, è un campione di rugby che gioca con la prestigiosa squadra CASI e con la nazionale dei “Los Pumas”. Grazie alla sua popolarità che gli permette di evitare ogni sospetto, è Alejandro che, soggiogato dal padre, individua i possibili bersagli dei rapimenti. Ma non è il solo componente della famiglia a essere coinvolto. Ciascuno a proprio modo, tutti i familiari sono complici delle spaventose azioni perpetrate dal clan, beneficiando degli ingenti riscatti pagati dalle famiglie delle vittime. Basato sulla vera storia della famiglia Puccio.
Prima della proiezione interventi di: Prof. Alice Mado Proverbio (Università di Milano-Bicocca), Germano Manco, psicologo psicoterapeuta: Perché il cervello ricorda meglio i cattivi.

Proiezioni

28 Marzo


19:00

Appartiene a:

dal 27 Marzo 2017 al 02 Aprile 2017
cover

Festival Cervello&Cinema

  Ingresso libero fino a esaurimento posti   BrainForum presenta la prima edizione del Festival “Cervello&Cinema”. Una settimana di film,…

 


© 2011 Fondazione Cineteca Italiana p.iva 11916860155

Progetto e sviluppo smarketing°