giuria
 

GIURIA SPECIALIZZATA SCUOLE PGC 2016

 

Siamo lieti di comunicarvi che l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e il MIC-Museo Interattivo del Cinema promuovono la terza edizione del Concorso dal titolo “Giuria specializzata Festival Piccolo Grande Cinema 2016”, al fine di selezionare 13 studenti del triennio delle scuole secondarie di secondo grado della Lombardia che parteciperanno a uno stage di orientamento nel mondo del cinema.

 

I ragazzi avranno la possibilità di svolgere una settimana di formazione (dal 7 all’ 11 novembre 2016) che darà loro l’opportunità di avvicinarsi al mondo del cinema dal punto di vista della conservazione, dell’organizzazione, della promozione, nonché di acquisire competenze utili all’orientamento professionale.

 

Quando: Da lunedì 7 a venerdì 11 novembre 2016 dalle ore 9.30 alle ore 16.30.

A chi è rivolto: Studenti del triennio della scuola secondaria di secondo grado della Regione Lombardia.

Modalità di partecipazione: Si veda Bando allegato.

Dove: MIC-Museo Interattivo del Cinema, viale Fulvio Testi 121 – Milano / Spazio Oberdan via Vittorio Veneto 2 – Milano

Attività: In qualità di Giuria Specializzata, i ragazzi parteciperanno alle proiezioni del Concorso CineCineMondo e alle sedute di giuria e affiancheranno lo staff della Cineteca Italiana in attività laboratoriali di redazione, ufficio stampa, montaggio audio-video oltre che nell’organizzazione del festival Piccolo Grande Cinema.

 

Le schede di pre-iscrizione potranno essere trasmesse fino al 30 settembre 2016, all’indirizzo mail mic@cinetecamilano.it

Per info: 0287242114

 

ALLEGATO n. 2: Bando
ALLEGATO n. 2a: Fac-simile Scheda Pre-Iscrizione
ALLEGATO n. 2b: Calendario e programma delle attività
ALLEGATO n. 2c: Vademecum per i partecipanti



© 2011 Fondazione Cineteca Italiana p.iva 11916860155

Progetto e sviluppo smarketing°